Saluti dall’AMALODBHAVI COLLEGE JANAMPETTA!

Io, FR. ANOOP Vliaparambi, il Rettore dell’Istituto, apprezzo il vostro amore e la vostra gentilezza verso la nostra istituzione. Ora vorrei condividere con voi la situazione dell’Amalodhavi College, di cui sono stato nominato Rettore. Qui nel nostro Istituto circa 40 studenti provengono per lo più da contesti economicamente svantaggiati e provengono da diversi stati dell’India. Offriamo loro alloggio gratuito, cibo e istruzione universitaria gratuita. Dopo gli studi, coloro che sono interessati possono continuare la vita religiosa. Quindi funziona come un seminario per i fratelli e forniamo loro una buona istruzione e formazione religiosa.

Vorrei esprimere la necessità dell’Istituzione. Affrontiamo un grande problema di scarsità d’acqua. L’Andhra Pradesh è uno stato che non ha sufficienti fonti d’acqua. In estate, normalmente la temperatura sale fino a 48 °C. Pertanto, dobbiamo sempre dipendere dai pozzi di trivellazione per l’irrigazione e l’acqua potabile. In estate, dobbiamo permettere ai vicini abitanti del villaggio di prendere l’acqua dai nostri pozzi di trivellazione. Un’altra difficoltà è che non avremo elettricità per tutto il giorno, forse per alcune settimane. Pertanto, chiediamo il vostro gentile aiuto per trivellare un altro pozzo di trivellazione. Sarà di grande aiuto per noi coltivare più volte colture come riso e labirinto e anche per annaffiare i nostri raccolti e i nostri frutteti. I nostri abitanti del villaggio possono anche utilizzare questo pozzo di trivellazione per il loro bisogno di acqua potabile. Vi saremo sempre grati per la vostra generosità.

Introduzione

Scopo del progetto:

Questo progetto riguarda un pozzo artesiano per scopi di irrigazione. Si tratta di una questione di sopravvivenza non solo per i frati del seminario e gli studenti dell’ostello, ma anche per gli abitanti del villaggio nelle vicinanze. La zona è molto secca. Il problema principale che affrontiamo è in estate. La scarsità d’acqua. Le persone intorno a noi vengono al campus per prendere l’acqua per il loro uso quotidiano e anche per bere. Ma non siamo in grado di fornirgliela e aiutarli. Perché non abbiamo una fonte d’acqua sufficiente. Ecco perché stiamo inoltrando il progetto per scavare un nuovo pozzo artesiano, che sicuramente risolverà il problema del seminario e delle persone nelle vicinanze. Il terreno in cui proponiamo di scavare questo pozzo artesiano è utilizzato per coltivare [colture come riso, mais, verdure, mango, cocco e altri alberi da frutto… ecc.]. L’area totale per l’irrigazione è di 2,5 acri di risaia e 4 acri di colture miste. A causa della scarsità d’acqua, siamo in grado di coltivare solo una volta all’anno.

Ci auguriamo che un altro pozzo trivellato ci aiuti a coltivare riso e mais due volte all’anno. Abbiamo avuto molti studenti dalla parte settentrionale dell’India e forniamo loro istruzione, alloggio e cibo gratuiti. Dipendiamo principalmente dalla nostra terra e dalla coltivazione per il nostro cibo. A causa della scarsità di acqua, non siamo riusciti a produrre abbastanza riso per le nostre necessità. L’acqua prodotta dal pozzo trivellato irrigherà la terra, oltre a dissetare le persone che ci circondano. La nostra terra ha anche un potenziale significativo per lo sviluppo idrico futuro e crediamo che questo progetto di pozzo trivellato sia il primo passo nello sviluppo di un sistema completo di risorse idriche sotterranee. Un altro problema importante che affrontiamo in estate è che non avremo la fornitura di elettricità per molte ore o addirittura pochi giorni a causa della scarsità di elettricità nell’Andhra Pradesh. Pertanto, entro poche ore da quando riceviamo la fornitura di elettricità, dobbiamo irrigare la nostra terra e la nostra coltivazione. Pertanto, questo pozzo trivellato ci aiuterà tutti ad avere acqua potabile a sufficienza, a coltivare più di una volta e ad annaffiare la nostra terra, che ha molti alberi da frutto come mango, cocco, limone ecc. Abbiamo un buon bestiame come polli, mucche ecc.

Descrizione del progetto e posizione proposta:

Proponiamo di scavare un pozzo trivellato nella nostra fattoria situata nell’Andhra Pradesh, a circa 350 piedi di profondità. Questa è una buona posizione perché il terreno qui è molto poroso. Abbiamo allegato a questa domanda documenti che forniscono ulteriori dettagli sul pozzo trivellato proposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *