Giubileo della Speranza 2025

Il prossimo 24 dicembre Papa Francesco aprirà il Giubileo della Speranza

Per i Cattolici l’Anno Santo rappresenta un “tempo straordinario di grazia”

Per chi fosse interessato a partecipare al Giubileo, ci sarebbe la possibilità di aggregarsi alla Parrocchia di Cristo Re e partecipare al Pellegrinaggio a Roma dal 1 al 5 marzo 2025. (organizzazione Ufficio Diocesano Pellegrinaggi)

Essendo il numero di posti limitato è consigliabile effettuare l’iscrizione quanto prima, 

Costo pro-capite € 670,00 (in stanza doppia)

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente all’Ufficio Parrocchiale del Duomo (nr. 0471-973133 orari: lunedì mercoledì venerdì 9.00-11.30)

Il modulo d’iscrizione è scaricabile qui > modulo d’iscrizione al pellegrinaggio a Roma

Programma

1. giorno: sabato 01.03.2025

ore 7.00 (circa) partenza da piazza Vittoria; ore 12 pranzo nei pressi di Firenze. Si prosegue quindi verso Roma. Visita della basilica di S. Paolo fuori le mura (Porta Santa). Celebrazione della s. messa d’apertura del pellegrinaggio alle ore 17.30. Arrivo a Casa San Juan de Avila, distribuzione delle camere, cena e pernottamento.

2. giorno: domenica 02.03.2025

Colazione. Incontro a Casa La Salle con i pellegrini della parrocchia di Brunico; celebrazione della s. Messa nella chiesa della casa. Trasferimento a S. Pietro e preghiera dell’Angelus. Ore 12.00 pranzo. Al pomeriggio visita della basilica di S. Pietro (Porta Santa) e delle tombe dei Papi. Per chi vuole c’è anche la possibilità di salire sulla cupola, oppure tempo libero. Cena e pernottamento.

3. giorno: lunedì 03.03.2025

Colazione. Con i pellegrini della parrocchia di Brunico, visita delle basiliche di S. Giovanni in Laterano (Porta Santa) e di S. Maria Maggiore (Porta Santa – celebrazione della s. Messa). Pranzo. Al pomeriggio passeggiata nel centro storico di Roma: Piazza Navona, Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza Venezia, Montecitorio, basilica di S. Maria sopra Minerva (…). Cena e pernottamento.

4. giorno: martedì 04.03.2025

Colazione. Con i pellegrini dell’unità pastorale di Brunico, visita al Quirinale. Pranzo. Pomeriggio visita alle Catacombe di San Callisto. Cena e pernottamento.

5. giorno: mercoledì 05.03.2025

Colazione. Trasferimento in Vaticano per l’udienza generale con il Papa. S. messa delle Ceneri nella chiesa di S. Gregorio VII. Pranzo. Viaggio di ritorno a Bolzano.

Il programma può essere soggetto a variazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *