XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

◼︎ Da lunedì 19 giugno la SS. Messa delle 8:00 in Duomo è sospesa per tutta l’estate e riprenderà lunedì 4 settembre. Rimangono nei giorni feriali le SS.Messe in lingua italiana delle 9:00 nella chiesa del Sacro Cuore e delle 18:30 nella chiesa di San Domenico
◼︎ Nei mesi di luglio e agosto il servizio lettori è sospeso. Chi si rende disponibile è pregato di recarsi in Sacrestia circa 10/15 minuti prima della Santa Messa per prendere visione delle letture.
◼︎ Durante l’estate la preghiera del Rosario non sarà guidata come al solito da incaricati della parrocchia, ma chi volesse svolgere questo servizio può presentarsi in Sacrestia poco prima delle 18.00 per ritirare una guida con i misteri del rosario.
◼︎ Durante il periodo estivo le confessioni sono garantite, come sempre, al Duomo dalle 17:00 alle 18:00 mentre per quelle del giovedì in San Domenico è preferibile informarsi prima.
◼︎ Da sabato 17 giugno si è conclusa la diretta della S. Messa su YouTube.
◼︎ Durante l’estate l’ufficio parrocchiale rimarrà chiuso il lunedì.

Prima Lettura Ha liberato la vita del povero dalle mani dei malfattori. ​Ger 20,10-13
Salmo Responsoriale Dal Sal 68 (69) R. Nella tua grande bontà rispondimi, o Dio.
Seconda Lettura Il dono di grazia non è come la caduta. Rm 5,12-15

Dal Vangelo secondo Matteo 10,26-33

+ In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:
«Non abbiate paura degli uomini, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze.
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo.
Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!
Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».

Parola del Signore.

21Notiziario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *