Nella giornata in cui commemoriamo i nostri Fedeli Defunti, lunedì 2 novembre, don Carlo è tornato alla Casa del Padre. Le fatiche della sua salute hanno dovuto capitolare davanti ad un attacco di Covid.
Il Dio della Vita lo accolga nella Sua Misericordia e gli conceda la Pienezza nella quale ha creduto e sperato.
Ci rimangono il suo servizio per Dio e la comunità parrocchiale e il suo sorriso, la sua mitezza.
Preghiamo per la sua anima e ringraziamo tutti coloro che lo hanno amato, accompagnato e curato.
Il funerale verrà celebrato in San Giuseppe ai Piani, venerdì 6 novembre 2020 alle ore 11:00. Vista la situazione e i diversi parrocchiani in quarantena si potrà seguire la celebrazione in streaming.
Con l’aiuto degli alpini verranno predisposte anche delle sedie sul sagrato della chiesa per permettere a chi abbia bisogno di maggio spazio/aria di partecipare.
Saluto del CPP di S. Giuseppe ai Piani
A nome del Consiglio Pastorale parrocchiale voglio condividere con voi il ricordo del nostro caro don Carlo e non posso che iniziare con un caloroso e semplice: grazie.
Grazie, perché ci è stato accanto con amorevole discrezione per quasi trent’anni, dando una testimonianza credibile del Vangelo prima come parroco, poi come collaboratore quando l’età non glie l’ha più concesso e il ricordo non può non collegarsi alla figura di don Giovanni, quale suo valido compagno, sia come sacerdote che come amico.
Da parroco, circondato da validi collaboratori, è riuscito a ristrutturare il centro parrocchiale e a dare vita a diverse associazioni e attività di aggregazione che sotto la sua discreta, ma efficiente presenza ha animato la vita parrocchiale in tutti questi anni.
La sua morte è una perdita dolorosa per tutti noi: la sua opera di Sacerdote si inserisce incisivamente nella vita e nel cammino di questa Comunità, che ha trovato in Lui, sempre una guida sicura e, presente.
Grazie Don Carlo, rimarrai sempre nei nostri cuori.