SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ

◼︎ dal 19.06 al 02.09.23 è sospesa la S. Messa delle 8:00 in Duomo
◼︎ da giugno ad agosto l’ufficio parrocchiale rimane chiuso il lunedì

◼︎ Notiziario Parrocchiale > clicca qui
◼︎ Diretta YouTube > clicca qui (le dirette YouTube della Santa Messa cesseranno il 17.06.23 in ottemperanza alle nuove disposizioni CEI)

Le letture sono della XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Prima Lettura Sarete per me un regno di sacerdoti e una nazione santa. Es 19,2-6a
Salmo Responsoriale Dal Sal 99 (100) R. Noi siamo suo popolo, gregge che egli guida.
Seconda Lettura Se siamo stati riconciliati per mezzo della morte del Figlio, molto più saremo salvati mediante la sua vita. Rm 5,6-11

Dal Vangelo secondo Matteo 9,36-10,8

+ In quel tempo, Gesù, vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!».
Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.
I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì.
Questi sono i Dodici che Gesù invò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *