Che noi saliamo o meno in cima alla montagna per assisterete a questo spettacolo pasquale, che il bel tempo o le nuvole permettano di vedere o meno il sorgere del sole, la grande notizia è che il sole sorgerà comunque!
La grande notizia anche di quest’anno è che il Cristo risorgerà anche se non siamo pronti, se non abbiamo capito, come i discepoli davanti ai grandi segni d’amore che Gesù ha compiuto alla loro presenza, se non siamo ancora disponibili a lasciarci amare in questo modo.
L’augurio pasquale a Te e alla Tua famiglia è che questo amore travolgente, che sconfigge addirittura la morte e l’indifferenza, possa fare breccia nel Tuo uomo/donna vecchio/a e aprirti alla vita nuova in Cristo.
Sì la Pasqua è questo: un dono gratuito dell’amore di Dio per ciascuno di noi. Non devi fare nulla, nessuna prestazione, nessun impegno. Lui ci ama da morire gratuitamente, perché vede la nostra preziosità anche quando non la vediamo noi.
I sacerdoti, i Consigli Parrocchiali, le/i collaboratrici/collaboratori.
Benedetto sei tu, Signore del cielo e della terra, che nella grande luce della Pasqua manifesti la tua gloria e doni al mondo la speranza della vita nuova; guarda a noi tuoi figli, radunati intorno alla mensa di famiglia: fa’ che possiamo attingere alle sorgenti della salvezza la vera pace, la salute del corpo e dello spirito e la sapienza del cuore, per amarci gli uni gli altri come Cristo ci ha amati. Egli ha vinto la morte, e vive e regna nei secoli dei secoli. Amen