◼︎ Domenica della Carità > clicca qui
◼︎ Notiziario parrocchiale > clicca qui
◼︎ 19.11.22 POMERIGGIO CONVIVIALE Ore 15.30 ritrovo al Centro di Via Vintola (sala al 1. Piano) > vedi sotto
POMERIGGIO CONVIVIALE SABATO 19 NOVEMBRE
Ore 15.30 ritrovo al Centro di Via Vintola (sala al 1. Piano)
SPIRITO DI INIZIATIVA, CORAGGIO E GENEROSITÀ – ECCO COSA SI NASCONDE DIETRO UN TALENTO
- divertiamoci e riflettiamo sul tema dei talenti
- siete invitati a portare ciascuno la propria merenda da consumare insieme, chiacchierando (sono ben accette prelibatezze da condividere)
E poi tutti insieme alla Messa delle 18.30!
Vi aspettiamo numerosi: bambini, giovani e diversamente giovani
(l’uso della mascherina è lasciato alla vostra sensibilità)
Lucia e Viviana
Prima Lettura Sorgerà per voi il sole di giustizia. Ml 3,19-20a
Salmo Responsoriale Dal Sal 97 (98) R. Il Signore giudicherà il mondo con giustizia.
Seconda Lettura Chi non vuole lavorare, neppure mangi. 2 Ts 3,7-2
Dal Vangelo secondo Luca 21,5-19
In quel tempo, mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi, Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta».
Gli domandarono: «Maestro, quando dunque accadranno queste cose e quale sarà il segno, quando esse staranno per accadere?». Rispose: «Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! Quando sentirete di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché prima devono avvenire queste cose, ma non è subito la fine».
Poi diceva loro: «Si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno, e vi saranno in diversi luoghi terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandiosi dal cielo.
Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza. Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere.
Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto.
Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita».
Parola del Signore.
05Notiziario