◼︎ 24.11.21 ore 20:30 CPP duomo in canonica
◼︎ 25.11.21 ore 20:30 Preghiera Ecumenica in San Domenico
◼︎ 26.11.21 ore 20:30 Lectio sulle letture della I domenica d’Avvento, Piani
◼︎ 27.11.21 ore 16:00 incontro Cresimandi in San Domenico
ore 16:40 Ora Mariana in San Domenico
Prima lettura Dn 7,13-14 Il suo potere è un potere eterno.
Salmo responsoriale Sal 92 Il Signore regna, si riveste di splendore.
Seconda lettura Ap 1,5-8 Il sovrano dei re della terra ha fatto di noi un regno, sacerdoti per il suo Dio.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni 18,33-37
In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?». Pilato disse: «Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?».
Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù».
Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».
Parola del Signore
Lotta agli abusi
Capaci di rielaborare il passato e di cambiamenti concreti, rafforzando la prevenzione e creando ambienti sicuri: questa la direzione indicata oggi (18 novembre) a Bolzano nel convegno diocesano “Coraggio, parliamone! Opportunità e sfide per elaborare l’abuso di potere e di violenza”. Tra gli esperti intervenuti anche l’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni, Presidente del Servizio nazionale tutela dei minori della Conferenza episcopale italiana. > leggi di più