Buondì, vi offro la mia preghiera spontanea di questa mattina dMario:
Entra Signore, non solo nella mia cucina, adesso che mi preparo il tè, ma anche nella preghiera delle Lodi, perché siano incontro con Te e non rito.
Entra in questa giornata, chiuso in casa, perché non sia un rinchiudermi, ma un’occasione per affinare i miei sensi e aprire il mio cuore.
Entra Signore nelle faccende di questo nuovo giorno, perché anche la cosa più piccola e insignificante, sia fatta per il bene e quindi a lode Tua.
Entra Signore nei peccati di questo giorno, per svelarne la bugia e ridonarmi la bellezza della verità e della grazia.
Entra Signore nelle mie paure, nelle mie preoccupazioni e nelle mie miserie e limiti, perché mi possa sentire abbracciato, amato e sostenuto.
Entra Signore nel mondo che ho lasciato fuori, perché oggi mi informi, non per superficiale curiosità, ma perché capisca finalmente che siamo una sola famiglia umana e non posso fregarmene degli altri, per lontani che siano.
Entra Signore nei nostri lutti, oggi che il vescovo celebrerà Messa per tutti i defunti di questi giorni, che abbiamo sepolto con riti brevissimi e famiglie decimate, perché Tu sei la Resurrezione, la Pasqua, la Vita senza fine. Amen don Mario